Prenota ora!
Dintorni
Misano Adriatico, non solo mare e circuito
Misano Adriatico è una delle perle della Riviera Romagnola con le sue spiagge accoglienti ed attrezzate ed è unanimemente riconosciuta come la patria dei motori grazie alla presenza del Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Per la sua posizione, l'Hotel Astra di Misano Adriatico permette inoltre di raggiungere facilmente molte delle più belle località della Riviera Romagnola e di scoprirne tutto il fascino e la tradizione nei borghi antichi, nelle chiese, nelle sagre folkloristiche, nella cucina tipica.
Durante la tua vacanza a Misano Adriatico puoi fare un vero e proprio viaggio nel passato, tra i monumenti del centro storico come il Museo comunale, con testimonianze del passato della Rimini storica che risalgono all’epoca romana, oppure il sito archeologico della Domus del Chirurgo, un ambulatorio medico che conserva numerosi strumenti chirurgici, e il Tempio della Famiglia Malatesta.
Entroterra
Dalla costa spostati verso l’entroterra alla scoperta dei borghi medievali incastonati nella Valmarecchia. Un territorio dai paesaggi suggestivi, ricchi di castelli e testimonianze del passato. Località come Verucchio e la sua Rocca Malatestiana, San Leo con il suo imponente castello, Casteldelci, con il suo ponte vecchio di epoca medievale e la sua ottima cucina tipica. E ancora, Sant’Agata Feltria, uno dei più suggestivi borghi medievali del territorio, con la Rocca Fregoso e il Convento di San Girolamo.
Per non dimenticare San Marino: antica repubblica indipendente situata al confine con l’Italia (e la Romagna), si dice sia stata fondata nel 301 d.C. da Santo Marino.
San Marino
Con i suoi monumenti, fortificazioni, musei, servizi turistici e bellezze, è una popolare destinazione per turisti che apprezzano i suoi splendidi panorami, le antiche mura e torri e le suggestive cerimonie ufficiali.